Donne al lavoro

Lo studio Comef propone un percorso formativo che intende offrire concreti strumenti per (ri)posizionarsi nel mondo del lavoro offrendo la possibilità di ripartire da sè stessi, e di riscrivere la propria storia professionale.

I moduli sono tenuti dalla dott.ssa Bettina Di Nardo e si rivolgono a donne che vogliono approfondire e riflettere sulle loro strategie di carriera.

Il corso viene erogato in modalità on-line ed è articolato in 5 moduli della durata di 1 ora e mezza ciascuno. Dopo le lezione teoriche in ogni modulo è prevista la testimonianza di un esperto, professionista delle singola materia trattata, che in forma di intervista approfondirà casi concreti ed argomenti correlati al tema trattato.

Per iscrizioni a più moduli è prevista per i partecipanti che lo richiedono una seduta gratuita di Counseling individuale.

 


La prima edizione di Donne al lavoro si è conclusa

Venerdì 11 dicembre si è concluso il primo percorso di “Donne al lavoro”, organizzato dallo Studio Co.Me.F. (Counseling e Mediazione familiare).

5 Webinar dedicati ai temi del lavoro e delle specificità femminili: oltre 80 donne imprenditrici, libere professioniste e neo laureate hanno partecipato agli incontri che si sono svolti a partire da novembre.

Abbiamo approfondito, grazie al contributo delle nostre Testimonials, i temi della conoscenza di sé, delle proprie potenzialità e caratteristiche femminili la capacità di darsi degli obiettivi concreti, di gestire la propria carriera utilizzando anche strategie di Marketing, di conoscere tecniche efficaci per la gestione dei confitti e nell’ultimo incontro la creatività come potenziale di cambiamento partendo anche da situazioni di difficoltà, ha visto la testimonianza di un gruppo di donne di valore che hanno condiviso la loro esperienza e le loro competenze.

Un ringraziamento a tutte le partecipanti e in particolare a Valeria Vaccari, Tiziana Primori, Marinella Verni, Ana Uzqueda, Amalia Vetromile che con il loro contributo hanno reso possibile questo percorso.

I 5 moduli della prima edizione

MODULO N.1
Conoscersi meglio: resistenze e blocchi psicologici

Questo modulo aiuterà a scoprire e mettere in luce le tue resistenze e i tuoi eventuali blocchi psicologici e difficoltà relazionali al fine di essere più efficace nel mondo del lavoro.

MODULO N.2
Determinare i propri obiettivi

In questo modulo verranno messe a fuoco le capacità per individuare obiettivi concreti e raggiungibili e le competenze per raggiungere i risultati.

MODULO N.3
Il marketing di se stessi

In questo modulo si trasferiranno concreti strumenti per capire come muoversi nel mercato del lavoro e come proporsi attraverso metodologie di Marketing, ai propri clienti, alle aziende, al fine di creare una proposta di prodotti o servizi coerente e che metta in luce con chiarezza il reale valore che tu offri.

MODULO N.4
Gestire i conflitti

Il mondo del lavoro, e non solo, spesso ci pone davanti a situazioni difficili da gestire: saper negoziare i nostri obiettivi ed interessi richiede buone capacità relazionali di prevenzione e gestione dei conflitti. Per agire con efficacia occorre conoscere le proprie strategie di comunicative e relazionali e sviluppare tecniche di gestione dei conflitti e di negoziazione.

MODULO N.5
Sviluppare la creatività

Sviluppare la creatività come potenziale di crescita, di valorizzazione di se’e di creazione di nuove opportunità personali e professionali.